Allevamento per la selezione Scottish Terrier riconosciuto ENCI FCI
Cuccioli TARBHAIS
L'Allevamento
I miei cuccioli nascono in casa e crescono con me e con i miei cani, in casa e giardino.
Le mamme, con test genetici e DNA depositato, seguono un programma di eugenetica omeopatica per avere cuccioli più sani. Il loro primo parto avviene dopo il terzo/quarto calore, attorno ai due anni di età, quando ormai hanno finito di strutturarsi perché possano formare al meglio i feti senza depauperarsi. La dieta naturale con integratori appositamente studiati per la riproduzione fa si che le nostre mamme affrontino la gravidanza al meglio e diano il meglio anche ai cuccioli.
Il sistema endocrino dei cuccioli viene sollecitato tramite stimolazioni che vado ad effettuare quotidianamente sui piccoli, sia a livello ambientale (luce Sali hymalaya, musica 432hz), sia a livello di manipolazioni che iniziano all’età di 4 giorni, ed altre differenti stimolazioni (olfattive, tattili e propriocezione).
Ciò allo scopo di stimolare le sinapsi ed avere cuccioli più intelligenti, più forti e più resistenti alle malattie.
Altre stimolazioni come abituazione all’auto, al phon, al guinzaglio, l’abitudine alla vita in casa con i rumori e le normali attività casalinghe, la socializzazione con gli altri cani del branco e le persone, nonché le introduzioni alle attività, aiuteranno il cucciolo ad un inserimento più facile nel mondo che lo aspetta.
Le attività/stimolazioni si svolgono nelle diverse aree: Zona 1 Cassa Parto- Zona 2 Interno in casa- Zona 3 giardino di casa e Zona 4 Mondo esterno.